NagaNews > Eventi > Eventi naga

Eventi Naga

20/09/2017

Illuminare l’oscurità. Impegno per profughi e migranti e giornalismo indipendente.

Mercoledì 20 settembre, alle ore 18.00, presso la Libreria Popolare di via Tadino, a Milano, incontro-dibattito Illuminare l'oscurità. Impegno per profughi e migranti e giornalismo indipendente.  L'intento del dibattito è  promuovere l'urgenza di "fare rete" e trovare forme di appoggio reciproco tra chi si occupa di informazione e attivisti e operatori che forniscono assistenza sanitaria, legale e sociale a migranti e profughi. L'incontro sarà anche l'occasione per presentare i libri "Diritti all'informAZIONE" - raccolta di una selezione di editoriali, interviste e foto pubblicati negli ultimi anni nell'edizione italiana dell'agenzia stampa internazionale PRESSENZA - e "L'isola dei giusti - Lesbo, crocevia dell'umanità" di Daniele Biella.

 

Intervengono: Anna Polo, Redazione italiana di PressenzaDaniele Biella, giornalista, scrittore ed educatore; Pietro Massarotto, presidente del NagaFrancesco Di Donna, responsabile medico dei progetti di Medici senza Frontiere in Italia e nel Mediterraneo centrale. Introduce e modera: Antonella Freggiaro di Abarekà, associazione attiva in progetti di sviluppo in Mali e in iniziative anti-razziste a Milano.

 

Collegamento via Skype con attivisti di Barcellona e Atene per una testimonianza diretta di esperienze di solidarietà e accoglienza di migranti e rifugiati in Spagna e Grecia. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Torna

Bookmark and Share