Notizie

Scheda N.1

Domenica 15 maggio, ore 16.00, sede del Naga.

Al Naga i volontari e le volontarie si occupano direttamente di tutti gli ambiti dell’associazione. Oltre alle attività di difesa dei diritti e di cura, assistenza e accoglienza a contatto diretto con i cittadini e le cittadine straniere, i volontari e le volontarie si occupano anche di tutto il resto: amministrazione, gestione, comunicazione, eventi, raccolta fondi, logistica. E anche della formazione e dell’inserimento dei nuovi soci-volontari e delle nuove socie- volontarie. Ci troviamo così una domenica mattina al Naga per mettere in ordine le schede per nuovi ingressi.

Sfogliamo carte, nomi, dati e poi spunta la SCHEDA N. 1, quella Italo Siena: un semplice foglio di carta che trasmette emozioni. Sentiamo di avere in mano un pezzo, forse il primo, della storia di un luogo speciale…

Fotografiamo la scheda e andiamo avanti. E vediamo scorrere davanti a nostri occhi tante, tantissime schede: persone attive ancora oggi, chi lo è stato per un tempo più o meno breve della propria vita, chi continua a seguirci e sentire un senso di appartenenza da Milano o da altre parti del mondo.

#nonsiamoneutrali

Sostieni il Naga, adesso.

Il tuo sostegno, la nostra indipendenza.