Notizie

La testimonianza di una volontaria.

“E. piange, ha fatto istanza di emersione (la sanatoria) a luglio 2020 e ad oggi non ha ricevuto nessuna risposta . Il datore di lavoro, che prima aveva promesso di aiutarla, non risponde più alle sue telefonate. La rassicuro: ha un contratto ed un nuovo datore di lavoro che è disposto a subentrare, abbiamo scritto e, prima o poi, la prefettura dovrà rispondere o convocarla per un appuntamento, ma non basta… E. continua a piangere e mi fa vedere la foto dei suoi figli, che non vede da 6 anni (alla fine piango anch’io)”

I volontari e le volontarie del servizio legale del martedì sera ci segnalano che solo lo scorso 16 gennaio si sono presentate altre sette persone che, come questa signora, sono in attesa da due anni e mezzo della risposta sulla loro domanda di emersione presentata tra il 2 giugno e il 15 agosto 2020.
#nagaenergia

Sostieni il Naga, adesso.

Il tuo sostegno, la nostra indipendenza.