8° edizione di: A MAGGIO A BAGGIO – Fai Il Diritto
Domenica 25 Maggio 2014
Solo un incantesimo può trasformare Baggio….. oppure A Maggio A Baggio
Dalle 10.00 alle 24.00 al Parco di Baggio | Via anselmo da baggio | via pistoia
(www.spazioapertomultietnico.org )
A Maggio A Baggio è una Festa Evento rivolta a tutti gli abitanti di Milano per promuovere la multiculturalità, una sensibilità tollerante e solidale, creando momenti di incontro ludico, ma anche di promozione del volontariato attraverso la partecipazione e gli stand di diverse associazioni.
All’interno dell’evento vengono organizzati spazi espositivi degli elaborati prodotti dai bambini delle scuole elementari in seguito agli incontri dei nostri volontari svolti durante l’anno scolastico in corso, momenti di animazione sulla multiculturalità, una gara podistica e un torneo multietnico di street basket con squadre miste italiani e immigrati rivolti ai giovani, area espositiva stand associazioni, spettacoli teatrali tematici, rassegna di band musicali emergenti del quartiere e un concerto serale con STEREOCUT(*) (www.stereocut.it)
Patrocinata dal Consiglio di Zona 7, una rete di 32 associazioni della zona 7 (e non) daranno vita alla sua ottava edizione.
PROGRAMMA
MATTINO | 10.00 – 13.00
Torneo di Mini Basket multietnico | Gara podistica per bambini delle elementari
POMERIGGIO | 15.00 – 18.30
15.00 – 18.00 Animazione e Spazio gioco x tutti + Laboratorio multietnico + Aree gioco attrezzate + Intrattenimento Clown + Ludovelò + Laboratori creativi x grandi e piccoli
15.30 – 16.30 Spettacolo con i burattini | Spazio RaccontaFiabe
16.00 – 17.00 Esibizione “Diversamente Karate” | Danze Bharatamatyam
15.00 – 18.00 Radiocronaca e FreeStyle a cura di Qr52+Share Radio+Radio17
Biblioteca Comunale [Via Pistoia 10]
14.00 – 19.00 Mostra “(Ri)tratti sulla violenza di genere” a cura di Soccorso Rosa
16.30 – 18.00 “Il diritto di esistere” incontro pubblico con Filippo Saccardo Naga e Avv. Luca Bauccio
SERA | 18.00 – 23.30 All’aperto parco di Baggio
Concerti – Josh + Emi + FTS “Errare Humanum Est” [True Hip Hop from Beccaria]
Brafer + Kosmo + Menti + Focus + Monnie +
Rhythm’n’wood + Smoking + Satory Junk + Trova L’Intruso + ilcoloredelbuio + StereoCut
– Giardino dei diritti realizzato dalla Scuola Zima Garibaldi
– Promozione di tutte le realtà di volontariato locali | Consultori in piazza
– Punto Ristoro
per tutti i materiali e informazioni vai nella sezione di questo sito dedicata a A Maggio A Baggio: www.spazioapertomultietnico.org
(*) Stereocut (http://www.stereocut.it/ )
Gli Stereocut sono una Band italiana nata a Milano nel dicembre 2010 e composta da Antonio Capra, voce e chitarra, Paolo Russo, chitarra e cori, Riccardo Monzeglio alla batteria, Andrea Mandelli al basso e Giacomo Ferrari al piano [&] synth. Il primo EP, che risale a Gennaio 2011, si intitola “ARE YOU READY” ed ha influenze rock/grunge. In questi due anni, la Band si è divisa tra palco e composizione di nuovi brani, con all’attivo quasi settanta concerti, toccando diverse realtà da Milano a Londra. Il loro primo Album esce a Maggio 2014, dove brani inediti come “Wake Up”, “I Can’t Wait” ed i noti “FastFood” e “Are You Ready”, potenti e di forte personalità, lasciano spazio a brani più riflessivi ed intimi come “It’s Winter” e “With You Tonight”. Dall’inizio della primavera è prevista la promozione Live dell’Album. Noi siamo gli Stereocut. Il rumore che stavi cercando.
guarda il video della scorsa edizione
http://www.youtube.com/watch?v=yuORhtY3xlQ
Partecipa Filippo Saccardo del Naga