Notizie

IMMIGRATION DAY 2019 -Narrare le migrazioni

Martedì 8 Ottobre 2019 – The Space Cinema Odeon ore 20.00 – Ingresso € 5,50

Da oltre 10 anni costruiamo con il Milano Film Festival una giornata dedicata alla migrazioni all’interno del festival partendo da una domanda: è possibile costruire una narrazione di un fenomeno totale come le migrazioni al di là di rappresentazioni omogenee e stereotipate?

Le rappresentazioni dei cittadini stranieri sono spesso polarizzate tra la minaccia e il bisogno, ma come Naga e Milano Film Festival crediamo invece si possa costruire una narrazione più originale e interessante delle migrazioni che ci permetta di spostare il nostro punto di vista e cogliere le straordinarie opportunità che l’immigrazione ci offre. In termini di lettura del contemporaneo, ma anche di immaginazione del futuro.

Martedì 8 ottobre lo faremo insieme, a partire dalla proiezione dell’anteprima italiana del documentario The Rest dell’artista e attivista cinese Ai Weiwei, e con l’incontro che seguirà sulle narrazione delle migrazioni introdotto e moderato dal Naga e con DIMMI di Storie Migranti e Raccontami con l’obiettivo di proporre una narrazione creativa e spiazzante di quello che è IL fenomeno del presente.

Biglietti già acquistabili presso The Space Cinema Odeon e anche on line QUI
I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno stesso della proiezione, fino ad esaurimento posti.


#staytuned su www.milanofilmfestival.it e www.naga.it
Info: 3491603305

Sostieni il Naga, adesso.

Il tuo sostegno, la nostra indipendenza.