Notizie 18 Luglio 2020

Presidio


Presidio SABATO 18 LUGLIO alle ore 16
a Milano, in piazza Oberdan (MM1 Porta Venezia),
per chiedere:
Una sanatoria generale che garantisca il permesso di soggiorno per tutte e tutti

  • Il rinnovo dei permessi di soggiorno svincolato da contratti di lavoro e residenze
  • La cittadinanza per i figli e le figlie dei/delle immigrati/e
  • Il diritto a migrare in maniera sicura
  • L’abrogazione del Decreto Salvini e il ripristino del permesso per motivi umanitari

A questo link l’evento fb: https://www.facebook.com/events/279606609799862/

Di seguito il comunicato:

DOV’E’ LA SANATORIA?!?

Milano, sabato 18 luglio 2020 ore 16, presidio in piazza Oberdan Le realtà antirazziste milanesi che, insieme a centinaia di migranti e in particolare di riders, nelle scorse settimane hanno tenuto in piazza della Scala i presidi “Saniamo la Sanatoria” si riuniranno nuovamente il 18 luglio per chiedere ora conto di “Dov’è la sanatoria?”.

Tramontata ogni possibilità di estensione della platea di destinatari del provvedimento del decreto Rilancio, la cui conversione dovrà avvenire entro il 18 luglio, chiediamo: che n’è stato della sbandierata regolarizzazione di massa?

A chiederselo e a versare lacrime sono ora proprio i braccianti, insieme a colf, badanti e soprattutto i lavoratori e le lavoratrici degli altri settori e le altre persone migranti che, a causa dei tanti paletti di leggi e circolari, non potranno accedere alla “sanatoria”, restando, in centinaia di migliaia, condannate alla clandestinità nella quale sono costrette dalle leggi miopi e ingiuste degli ultimi decenni, che anche questo governo della “discontinuità” ha fino ad oggi lasciato invariate.

Denunciamo anche le condizioni inumane nei CPR (Centri di Permanenza per il Rimpatrio), tristemente alla ribalta negli ultimi giorni, mentre in città si è ancora in attesa di conoscere se e quando la struttura detentiva di via Corelli aprirà, dando il colpo di grazia al falso mito della c.d. “Milano dell’accoglienza”Dov’è la Sanatoria? Milano, piazza Oberdan, MM1 P.ta Venezia 18 luglio 2020 ore 16

contatti: saniamolasanatoria@gmail.com  

Sostieni il Naga, adesso.

Il tuo sostegno, la nostra indipendenza.