Notizie

Messaggi importanti…

R. è un giovane uomo conosciuto lo scorso anno quando soccorreva un amico che verrà ricoverato in pronto soccorso dopo aver subito le cariche della polizia davanti alla sede distaccata dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano, in via Cagni.

La manifestazione di protezione internazionale, che gli ha permesso di proseguire la permanenza in Italia senza il rischio di subire un provvedimento di espulsione, era stata fatta dalle attiviste di Mutuo Soccorso con cui il Naga aveva collaborato nelle nottate passate lì davanti, durante i due mesi di monitoraggio di quanto vi accadeva.

Pochi giorni fa ci ha scritto questo stupendo messaggio di ringraziamento, usando un buonissimo italiano imparato in un solo anno.

L’occasione era quella di festeggiare il rilascio della carta d’identità dopo essere riuscito, finalmente, a presentare la richiesta d’asilo.

Il Naga contraccambia, con molto calore, i ringraziamenti di R. anche perché dimostra di aver capito perfettamente il senso dell’attività contro ogni forma di discriminazione che l’associazione porta avanti fin dal 1987.

#difendiamoiconfininaga

Sostieni il Naga, adesso.

Il tuo sostegno, la nostra indipendenza.