Notizie

CPR: SEQUESTRO IMPEDITIVO D’URGENZA – LA PREOCCUPAZIONE DEL NAGA

Leggiamo stamani che i PM di Milano Paolo Storari e Giovanna Cavalleri hanno disposto un sequestro impeditivo d’urgenza della società Martinina srl che gestiva il CPR di via Corelli a Milano.

È emerso infatti che la Prefettura aveva già rinnovato la convenzione all’ente gestore attuale per un altro anno, e evidentemente, viste le condizioni che sono state riscontrate dall’ispezione della Guardia Di Finanza dello scorso 1° dicembre, i PM hano ritenuto necessario intervenire con maggiore urgenza.”

Non siamo stupiti che il rinnovo fosse già stato previsto, ma siamo preoccupati.” afferma Riccardo Tromba Presidente del Naga.”La Prefettura conosceva da tempo le condizioni formali e materiali di gestione del CPR e questo non ha impedito di autorizzare il rinnovo come se nulla fosse. Ci rallegriamo che, come il Naga, anche la Magistratura ritenga la scelta decisamente inopportuna. Il sequestro del resto era già stato richiesto nel 2021 con azione giudiziaria a seguito del primo accesso al CPR dell’allora senatore Gregorio De Falco: i fatti ci danno ragione. Attendiamo gli sviluppi e ci rivolgiamo alla Prefettura per chiederle nuovamente di procedere alla chiusura della struttura, unica vera soluzione possibile”. Conclude Tromba

FOTO © Credito: Carlo Cozzoli / Fotogramma

Sostieni il Naga, adesso.

Il tuo sostegno, la nostra indipendenza.